Al via la Social Media Week 2013 a Milano
Dal 18 al 22 febbraio si susseguiranno eventi, conferenze e Open Lab per capire insieme come cambia il mondo con la diffusione dei Social Media.
I Social Media e i Dispositivi Mobile sono una realtà da cui non si può prescindere per comunicare; comprendere come funzionano, come agiscono ed influenzano la realtà in cui viviamo è il primo passo per conoscerne i limiti e il ruolo propositivo (come più volte ribadito in Conferenza Stampa) che i Social Media ricoprono negli aspetti pubblici e privati della vita quotidiana.
Lunedì 18 febbraio si è tenuta la cerimonia di apertura a Palazzo Marino.
Milano ospita in tre splendide location – Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, Palazzo Reale e InMondadori di Piazza Duomo – oltre quaranta eventi. Il calendario fittissimo dal sapore internazionale vede alternarsi a ritmo serrato keynote, dibattiti, workshop e cocktail.
I circa 150 mila relatori e ospiti internazionali coinvolgeranno gli oltre 5 mila partecipanti (NB tutti gli eventi sono gratuiti anche se a numero chiuso) su alcuni dei temi di massima attualità in relazione ai Social Network tra i quali l’influenza sul mondo aziendale, della comunicazione ed informazione in generale; temi di grande rilevanza sociale come l’impatto sulle campagne elettorali e gli aspetti di uguaglianza e parità; nuovi confini della fotografia e del fumetto con la diffusione di moderne tecnologie come i devices mobili.
#SMWmilan www.socialmediaweek.org