Spotify lancia Tickets, la piattaforma per acquistare i biglietti dei concerti direttamente in-app. Uno strumento disponibile online ma ancora in fase di test.
Spotify Tickets, la piattaforma per acquistare i biglietti dei concerti
Spotify ha lanciato una nuova piattaforma in cui vendere i biglietti dei concerti direttamente dall’app. In questo modo Spotify evita di reindirizzare gli utenti a partner come Ticketmaster ed Eventbrite. Il nuovo Spotify Tickets della società elenca i prossimi concerti e consente agli utenti di acquistare i biglietti per questi spettacoli tramite carta di debito o di credito. L’unica condizione è che gli utenti debbano avere un account Spotify per poter acquistare i biglietti.
“In Spotify, testiamo regolarmente nuovi prodotti e idee per migliorare la nostra esperienza utente. Alcuni di questi finiscono per aprire la strada alla nostra più ampia esperienza utente e altri servono solo come apprendimenti importanti. Tickets.spotify.com è il nostro ultimo test. Non abbiamo ulteriori notizie da condividere sui piani futuri in questo momento”, ha affermato la società in una dichiarazione a TechCrunch. Attualmente, l’azienda è focalizzata sulla prevendita più che sulla vendita primaria del biglietto.
Il sito di Spotify Tickets offre la possibilità di acquistare i biglietti di artisti come Limbeck, Annie DiRusso, Dirty Honey, Crows, TOKiMONSTA, Four Year Strong e Osees. Tuttavia l’azienda si prospetta di espandere il numero di artisti che si appoggiano a Tickets per vendere i biglietti dei propri concerti. Il sito elenca i concerti che sono disponibili per la prenotazione nella home page e nella sezione I miei eventi, gli utenti possono vedere le loro prenotazioni di biglietti passate e future.
Con Spotify Tickets, la piattaforma vende i biglietti agli utenti e prende una commissione sul prezzo di ciascuno di questi. Inoltre il nuovo strumento ha una policy pronta a fronteggiare il bagarinaggio, per questo i biglietti acquistati all’interno della piattaforma non possono essere ceduti o rivenduti a terzi. Non è chiaro come quindi si possa gestire la situazione in caso di impossibilità a recarsi all’evento.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Ora su TikTok si possono acquistare i biglietti dei concerti
Instagram sta testando Candid Challanges, la funzione simile a BeReal