Ispirandosi ad Instagram, TikTok lancia Photo Mode, il suo carosello di foto. Questa nuova funzione permette più immagini in un post insieme a didascalie fino a 2.200 caratteri.
TikTok lancia il suo carosello di foto
In questi mesi abbiamo sempre visto Instagram ispirarsi ed imitare TikTok introducendo nuove funzionalità molto simili a quelle dell’app cinese. In questo caso, invece, è stata proprio TikTok ad imitare l’app di proprietà di Meta. Photo Mode è la nuova funzione che permette di visualizzare le foto in un formato carosello, con un’immagine dopo l’altra. Oltre alle immagini, è possibile aggiungere tracce sonore, clip audio parlate e didascalie fino a 2.200 caratteri.
In un post sul blog che annuncia Photo Mode, TikTok afferma che i suoi “strumenti di modifica avanzati consentono ai creatori di regolare facilmente clip, suoni, immagini e testo in un nuovo ambiente di modifica, il tutto all’interno del flusso di creazione classico dell’app”.
Come utilizzare Photo Mode
Per iniziare a creare contenuti in modalità foto, premi l’icona “+” nella parte inferiore della pagina Per te. In basso a destra, fai clic sul pulsante “Carica” per aprire la tua galleria fotografica. Scegli le foto che desideri aggiungere al loro carosello e fai clic su “Avanti”.
Come con le funzionalità di pubblicazione di video di TikTok, verrà visualizzata la pagina di modifica dei contenuti. Qui è dove puoi aggiungere qualsiasi musica ed effetti. Apparirà una piccola icona nella parte inferiore dello schermo con la scritta “Passa alla modalità video”.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: