Sulla scia di Instagram, Snapchat e molte altre piattaforme, anche TikTok pensa di introdurre le Stories al proprio interno. La funzione è stata evidenziata da Matt Navarra su Twitter, e un portavoce di TikTok ha confermato il test in una e-mail a The Verge.
La nuova funzione
“Stiamo sempre pensando a nuovi modi per portare valore alla nostra comunità e arricchire l’esperienza di TikTok”, ha scritto un portavoce di TikTok in una dichiarazione a The Verge. Questi “nuovi modi” sembra che TikTok voglia trovarli nella funzione delle Stories.
Questa nuova funzione, denominata “TikTok Stories“, è molto simile a quella presente sulle altre piattaforme di settore come Instagram o Snapchat. Gli utenti potranno quindi visualizzare per 24 ore le storie condivise dagli account che seguono in una nuova barra laterale a scorrimento. Inoltre, come già accade sugli altri social, potranno lasciare reazioni e commenti. Infine, proprio come per Instagram, sarà possibile visualizzare le Stories di un utente cliccando sulla sua immagine profilo.
L’unica differenza? Che le stories di TikTok potranno essere solamente dei video e non delle foto, in linea con la sua filosofia.
Come creare una TikTok Stories
Gli utenti possono creare una nuova storia toccando un pulsante “Crea” che è stato aggiunto alla barra laterale, e possono aggiungere le solite didascalie, musica e testo.
TikTok descrive le Stories come “un nuovo modo di interagire con i fan e per dare ai creatori ulteriori formati per dare vita alle loro idee creative per la comunità TikTok”.
La società non ha fornito alcun dettaglio su quanto estesamente sta testando TikTok Stories, né quando (o anche se) vedrà un rilascio più ampio. Tuttavia, una rapida ricerca su Twitter, mostra che già un certo numero di utenti TikTok hanno ottenuto l’accesso alla funzione.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: