Una partnership iniziata nell’ottobre 2020 ed estesa ad agosto di quest’anno. TikTok, infatti, rafforza la sua collaborazione con Shopify, dando ai suoi utenti la possibilità di acquistare dei prodotti di commercianti presenti sullo shopping online canadese direttamente dalla sua piattaforma. La versione pilota sarà lanciata dapprima negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada e, successivamente, sarà lanciata anche negli altri Paesi.
TikTok consolida la sua collaborazione con Shopify
Il social commerce è una realtà che ormai le aziende non possono più ignorare. È per questo che TikTok aveva deciso, lo scorso ottobre, di iniziare una partnership con Shopify, la famosa piattaforma canadese di shopping online. Ad agosto è arrivato l’annuncio del rafforzamento di questa collaborazione.
Presto gli utenti di TikTok potranno acquistare direttamente dalla piattaforma i prodotti dei commercianti che hanno scelto Shopify per gestire il proprio shop online. Il nuovo servizio sarà disponibile per i retailer di Shopify che dispongono di un account business su TikTok, al cui interno potranno aggiungere un pulsante per permettere agli utenti di procedere all’acquisto.
La partnership tra TikTok e Spotify prevede la possibilità di sincronizzare con l’app il proprio catalogo di prodotti ma anche di creare un collegamento diretto al negozio online. In più è possibile taggare i prodotti nei video, così da consentire agli utenti di non uscire dall’app quando fanno acquisti.
La versione pilota sarà disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada e, nei prossimi mesi, anche negli altri Paesi. Testimonial dell’iniziativa sarà Kylie Jenner. La celebre showgirl utilizzerà la funzione per la vendita dei prodotti della sua società di cosmetici.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: