PickMeUp è un’innovativa piattaforma di supporto alla mobilità sostenibile pensata per le aree periferiche dei Castelli Romani e Colli Prenestini.
Selezionando il percorso d’interesse, permette d’integrare efficacemente il trasporto pubblico locale dell’area scelta con quello privato.
L’idea è quella di integrare e ottimizzare l’offerta sui trasporti, superando le situazioni più deficitarie delle aree suburbane e dei piccoli Comuni, attraverso un sistema informativo che fornisca un riscontro immediato sul percorso stradale più adatto.
PickMeUp è una piattaforma semplice e immediata, che dispone anche di una sua App scaricabile.
Inserisci il luogo di partenza e quello della destinazione d’interesse, seleziona quindi il passaggio che preferisci fra quelli disponibili, distinti fra offerta e domanda.
Il sito permette di selezionare il tragitto scegliendo anche fra i percorsi poco serviti dal servizio pubblico o non raggiunti dai più innovativi sistemi di car-sharing.
Progetto supportato finanziariamente dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova Spa e cofinanziato dalla Comunità Europea, nell’ambito del programma POR FESR LAZIO 2014-2020 LIFE 2020.
Capofila: INTENT Srl
Partner: APP TO YOU Srl – Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica CTL – Università di Roma