WhatsApp ha lanciato la sua versione beta che permette l’utilizzo del servizio fino ad un massimo di 4 dispositivi indipendenti dallo smartphone. Questo vuol dire che non servirà che il telefono, che resta comunque il dispositivo principale, sia collegato ad Internet per poter utilizzare l’app. Questa versione è disponibile sia su iOS che su Android.
Come funziona e come provare la funzione beta per collegare 4 dispositivi
Con la versione beta multi-dispositivo introdotta da WhatsApp, sarà possibile collegare fino a 4 dispositivi allo stesso account senza bisogno di mantenere lo smartphone connesso ad Internet. Infatti, a differenza di altre app di messaggistica, l’utilizzo di WhatsApp su più dispositivi ha sempre richiesto che il dispositivo che gestisce l’account principale fosse collegato alla rete. Questo limite non esiste più con la nuova funzione beta.
La funzione beta non comprende altri smartphone e tablet, ma solo WhtasApp Web, WhatsApp Desktop e i Portal. Questo significa che dovrà esserci sempre un telefono “madre” con un account attivo.
Provare questa nuova funzionalità multi-dispositivo era prima consentito solo agli iscritti della versione beta di WhtasApp. Invece ora tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp possono avere la possibilità di provare questa funzione.
Su Android dovrai:
- Aprire WhatsApp e toccare Altre opzioni.
- Toccare Dispositivi collegati.
- Toccare Versione beta multi-dispositivo.
- Toccare PARTECIPA ALLA VERSIONE BETA.
Su iOS dovrai:
- Andare nelle impostazioni di WhatsApp.
- Toccare Dispositivi collegati.
- Toccare Versione beta multi-dispositivo.
- Toccare Partecipa alla versione beta.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: