Dopo aver introdotto le prime reazioni ai messaggi con 6 emoji, WhatsApp ha ora aggiunto le reaction con tutte le emoji. L’annuncio arriva da Mark Zuckerberg in un post, in concomitanza con la Giornata mondiale degli emoji che si celebra il 17 luglio.
WhatsApp e le reaction ai messaggi con tutte le emoji
Continuano le novità su WhatsApp. Dopo aver aggiunto qualche mese fa le prime reazioni ai messaggi, ora la famosa app di messaggistica ha deciso ampliare le reaction ai messaggi permettendo agli utenti di reagire con tutte le emoji disponibili. Gli utenti potranno quindi utilizzare qualsiasi emoji per reagire a un messaggio WhatsApp, così da “rendere le conversazioni molto più divertenti ed espressive”.
WhatsApp ha collaborato con i creatori della Giornata Mondiale degli Emoji, Emojipedia, per spiegare alcuni degli emoji più dibattuti e più nuovi che le persone vedranno spuntare nelle chat. “Oggi le emoji sono estremamente popolari e l’ampliamento delle Reazioni di WhatsApp porterà sicuramente la loro popolarità a livelli ancora più alti” spiega Keith Broni, Editor In Chief di Emojipedia. “Con oltre 3.600 nuove possibili opzioni di emoji, siamo lieti di collaborare con WhatsApp e di utilizzare la nostra esperienza, per affrontare i dibattiti più caldi sulla comprensione degli emoji”.
Tenendo premuto sul messaggio, si noterà che è stato aggiunto un “+”. Facendo tap su questo simbolo, gli utenti potranno di scegliere tra tutte le emoji disponibili sul proprio dispositivo. La scelta quindi ricadrà su un’ampia libreria, composta da centinaia di emoticon.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Instagram lancia il Creator Marketplace
Spotify sta testando la possibilità di creare podcast in-app