Dopo le varie velocità di ascolto introdotte recentemente, ora su WhatsApp si possono riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli.
Rilasciata a livello globale la nuova funzione
Non tutte le note audio sono importanti, alcune hanno la necessità di essere riascoltate, per vedere se tutto è stato detto in modo chiaro, corretto e con la giusta qualità audio. Per tale motivo ora su WhatsApp si possono riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli. In questo modo, la nota app di messaggistica aggiunge una funzionalità già implementata da tempo dal suo competitor Telegram.
Giorno dopo giorno sempre più utenti avranno la possibilità di riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli. WhatsApp stava lavorando da mesi all’introduzione di questa novità, e dopo una breve fase di test, ha deciso di implementare la nuova feature a tutti i suoi utenti.
Come funziona?
Per ascoltare i messaggi WhatsApp prima di inviarli è necessario tenere l’icona del microfono premuta e scorrere poi verso l’alto. A questo punto la registrazione continuerà senza che l’utente continui a tenere premuto e si interromperà solo quando quest’ultimo farà pressione sull’icona rossa “interrompi” (il cerchietto con il quadratino all’interno). Una volta fatto ciò, per riascoltare la nota, basterà solo premere l’icona play. Durante la registrazione verrà visualizzata l’onda sonora della nota.
Se si è soddisfatti della registrazione, si può effettuare l’invio premendo la freccetta in basso a destra, altrimenti l’utente potrà eliminarla facendo tap sul cestino in basso a sinistra.
Le novità in arrivo nel 2022
Il 2021 è stato per WhatsApp un anno ricco di novità, ma il 2022 non sarà da meno.
Dopo l’introduzione delle diverse modalità di riproduzioni dei messaggi, la possibilità di riascolto degli audio prima dell’invio e l’impossibilità di visualizzazione della propria presenza online ai numeri sconosciuti, WhatsApp vuole continuare il proprio aggiornamento grafico avviato già da quest’anno.
I vocali non verranno visualizzati più come una retta, ma comparirà l’onda sonora con la riproduzione fedele dei decibel generati durante la registrazione.
Altra novità, molto attesa dagli utenti, è l’introduzione delle reazioni con emoji ai singoli messaggi.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui, forse ti interessano anche:
Arrivano i testi delle canzoni su Spotify
Addio pagine di ricerca, Google introduce lo scrolling infinito