Durante il corso dell’anno YouTube aprirà YouTube Theatre, uno spazio fisico in cui ospitare i suoi spettacoli dal vivo. Si troverà a Los Angeles ed ospiterà 6.000 posti. Megaschermo, musica dal vivo e tanto altro
YouTube Theatre, il luogo per gli spettacoli dal vivo
YouTube ha stretto un accordo con Hollywood Park, un complesso ancora in costruzione a Inglewood, nei sobborghi di Los Angeles, per costruire il suo teatro. Durante il corso dell’anno, infatti, la piattaforma di Google aprirà uno spazio fisico in cui ospitare i suoi spettacoli dal vivo. Questo spazio sarà alto tre piani ed ospiterà 6.000 posti. Sarà ad uso misto con oltre 3.000 appartamenti, uno stadio sportivo, un hotel da 300 camere e una grande area commerciale. YouTube ha acquistato i diritti per la sede del concerto anche se non la utilizzerà in maniera esclusiva. Il teatro dovrebbe essere completato entro l’estate.
YouTube punta a fare le cose sul serio, con una ricca line-up di eventi d’intrattenimento in grado di incontrare ogni gusto: musica dal vivo, stand up comedy, premiazioni e molto altro. Tra gli artisti già confermati ci saranno Pitbull, Black Pumas, Devo, Trippie Redd, Marina and the Diamonds e molti altri.
Un enorme bottone, quello del simbolo di YouTube, comparirà all’esterno dell’edificio. È interattivo e all’occorrenza può trasformarsi in uno schermo, dove verranno mostrati gli ospiti, ma anche gli highlights presi direttamente dai video di YouTube.
YouTube era stata costretta ad interrompere i suoi spettacoli dal vivo per passare a quelli virtuali. In passato, i creator di YouTube e i loro follower si erano incontrati in occasione di eventi come VidCon, un raduno annuale che nel 2019 ha visto circa 75.000 partecipanti, e che ospitava discussioni di gruppo, domande e risposte e workshop in cui aspiranti star cercano di imparare dai migliori. Ora YouTube torna in grande stile, con uno spazio in cui potrà organizzare tutto l’anno eventi che sostengono la sua piattaforma e promuovono giovani artisti.
Fonte:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: