1,5 miliardi di persone accedono a YouTube ogni mese, per svagarsi, divertirsi o per informarsi. È una piattaforma dove trovare i contenuti più vari, dai più scherzosi ai più seri. Quasi un terzo delle persone che navigano su Internet utilizza attivamente YouTube. Questo significa che quell’ 1,5 miliardi di persone che accedono mensilmente a YouTube potrebbero vedere la tua storia. È per questo che Youtube Social Impact dà voce alla tua causa, dandoti la possibilità di farti ascoltare e vedere dal pubblico più vasto del mondo.
YouTube Social Impact dà voce alla tua causa
YouTube è il luogo in cui vengono guardati più video ogni giorno. In media gli utenti passano circa un’ora al giorno, se non di più, su questa piattaforma e la loro età è compresa trai 18 e i 34 anni. In sostanza YouTube è il social a cui oltre un miliardo di utenti si rivolge per divertirsi e per imparare. Inoltre YouTube crede da sempre nella forza dello storytelling di un video. Per questo YouTube Social Impact dà voce alla tua causa, perchè questo strumento contribuisce a creare empatia e coinvolgimento intorno ad essa, attirando l’attenzione del vasto pubblico di utenti. YouTube offre potenti strumenti e risorse per coinvolgere nella tua causa le nuove generazioni. Scegli di comunicare il tuo messaggio in una dimensione del tutto nuova, dove la forza delle immagini e del racconto faranno la differenza.
YouTube è il luogo in cui trovare il pubblico e unirti alle community giuste per dare voce alla tua causa, e in cui i video diventano uno strumento utile non solo per intrattenere ma anche per informare e trasmettere messaggi importanti. Grazie allo storytelling messo a disposizione da YouTube potrai raccontare la tua storia in modo efficace e creando un engagement che spinga l’utente all’azione.
5 concetti importanti per generare impatto sociale su YouTube
Chiunque ha il diritto di informarsi e di esprimersi liberamente, di unirsi ad una community e di creare dei contenuti. YouTube Social Impact dà voce alla tua causa perchè è convinto nei suoi valori che sono: libertà di espressione, di informazione, di crescita e di appartenenza.
Inoltre YouTube elenca quelli che per lui sono i 5 concetti di base per creare impatto sociale sulla piattaforma:
- Condivisibilità
- Visibilità
- Coerenza
- Community
- Sostenibilità
Tutto questo con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità di YouTube per attivare e sostenere movimenti che favoriscano e spingano ad un cambiamento sociale concreto.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche: