Zuckerberg sfida Musk con una nuova piattaforma social: Threads sarà un Twitter 2.0
Threads sarà un Twitter 2.0 più sicuro, affidabile ed efficiente
Mark Zuckerberg vuole lanciare una nuova piattaforma. Threads sarà un Twitter 2.0 che sfiderà il social network di proprietà di Elon Musk. La notizia è stata comunicata da Chris Cox, chief product officer di Meta, durante un incontro con alti dirigenti, di cui ha diffuso le informazioni il sito specializzato The Verge.
Il progetto di Threads vanta l’adesione di numerosi creator e personaggi pubblici da milioni di follower, tra i quali Oprah Winfrey e il Dalai Lama. “Abbiamo sentito creatori e personaggi pubblici e ci hanno detto che vogliono una piattaforma gestita in modo sano, di cui fidarsi e sulla quale poter contare per la diffusione dei loro contenuti” spiega Cox.
La sicurezza è uno dei punti di forza sui quali fa leva il nuovo social. Dopo l’acquisizione di Twitter da parte di Musk, la piattaforma ha attraversato mesi difficili. Ai tagli al personale e all’introduzione della possibilità per gli utenti di pagare per ottenere la spunta blu si aggiunge anche un crollo del 59% della pubblicità rispetto allo scorso anno. Secondo il New York Times, gli inserzionisti non apprezzano la gestione di Twitter da parte di Musk e temono un incremento della diffusione di contenuti d’odio e pornografici.
Come funziona il nuovo Twitter
Threads si presenterà come un’app alla quale poter accedere attraverso le credenziali di Instagram, così da poter trasferire con facilità i propri follower. Da uno screenshot pubblicato da The Verge, emerge un’interfaccia molto somigliante a quella di Twitter: si notano spunte blu, foto profilo e i tasti “mi piace”, “commenta” e “ripubblica”.
Il riferimento è stato dichiarato apertamente da Cox il quale ha definito Threads come “una risposta a Twitter”.
Fonti:
Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:
Amazon potrebbe includere i servizi di telefonia mobile per i clienti Prime
Il cantante Will.I.Am lancia FYI, il primo strumento di collaborazione creativa basato sull’AI